La "grease-mania" conquista ancora una volta Milano, al Teatro della Luna; Susanna Baccari e Claudio Orlandini portano in scena "Il Barbiere di Siviglia" in chiave pop/rock.
All'Elfo (Sala Shakespeare), dal 19 al 31 gennaio va in scena Il vizio dell'arte, di Alan Bennett: un esilarante gioco di "teatro nel teatro" in cui Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani si sdoppiano, si invecchiano, si rendono goffi e al tempo stesso commoventi, nei panni del poeta W.H. Auden e del compositore Benjamin Britten. Insieme a Ida Marinelli, guidano una compagnia intergenerazionale dai ritmi perfetti.
Al Teatro Franco Parenti (sala grande) da martedì 19 a domenica 24, uno straordinario cast di attori formato da Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabellav Ragonese e Maria Pia Calzone è in scena con la versione teatrale della commedia Provando... Dobbiamo parlare, uscita nei cinema lo scorso novembre.
Per la sua prima regia teatrale, Massimo Ghini schiera un cast "cinematografico", da lui fortemente voluto, e sceglie un testo inedito in Italia: Un'ora di tranquillità, di Florian Zeller, uno dei più giovani e apprezzati drammaturghi francesi contemporanei. Al Teatro Nuovo dal 19 al 31 gennaio.
Susanna Baccari e Claudio Orlandini portano in scena l’evergreen Il Barbiere di Siviglia in chiave pop/rock dal 21 al 31 gennaio al teatro Leonardo. Lo spettacolo, in puro stile Quelli di Grock, ripropone la storia del conte d’Almaviva: una commedia “adrenalinica” in cui i sei attori daranno vita ai personaggi, muovendosi e recitando sulle musiche di Gipo Gurrado e Lucio Sagone.
La nuova produzione del Teatro Filodrammatici in scena dal 21 gennaio al 7 febbraio è Parassiti fotonici di Philip Ridley, autore ancora poco conosciuto in Italia. La regia è di Bruno Fornasari.
Al Teatro della Luna di Assago (Milano), dal 21 gennaio al 7 febbraio, torna Grease. La grease-mania continua a conquistare tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll.
Al Teatro Menotti fino a sabato 23 proseguono le repliche de L'Avaro di Molière, con Lello Arena.
Resta in scena fino al 24 gennaio al Piccolo Teatro Strehler, Molière: la recita di Versailles, produzione del Teatro Stabile di Bolzano che coniuga la creatività e il talento drammaturgico di Stefano Massini, la verve del capocomico per eccellenza Paolo Rossi e l’esperienza scenica e visiva di Giampiero Solari.
Al Teatro Carcano, fino a domenica 24 è in scena la commedia di Gianni Clementi I suoceri albanesi, con la coppia - sulla scena e nella vita - Francesco Pannofino-Emanuela Rossi.
Al Teatro Manzoni proseguono fino al 31 gennaio le repliche di L'uomo, la bestia e la virtù, di Luigi Pirandello, nell'interpretazione di Geppy Gleijeses, Marianella Bargilli e Marco Messeri.
Al Teatro della Cooperativa il 22 e 23 gennaio va in scena Addio alle armi, il terzo di cinque spettacoli, inseriti in questa nuova stagione, che fanno parte della rassegna dal titolo La grande guerra – Un ciclo di spettacoli per ricordare. interpretazione e regia di Maura Pettorruso e Stefano Piero Detassis.