Formazione professionale: 2000/2001: laboratorio teatrale diretto da Marina Cangemi e condotto da Totò Foti, Elena Pistillo, Francesco Maltese; 2001/2002: corso di danza contemporanea presso il centro danza Arabesque diretto da Lidia Lombardo; 2001/2002: laboratorio teatrale diretto da Piervittorio Demitry; 2002/2003: corso di danza contemporanea presso il centro Arabesque; 2002/2003: secondo anno del laboratorio teatrale condotto da Piervittorio Demitry e con l?intervento, fra gli altri, di Marco Marcantonio(mimo), Sandro Mancuso(musicista) e Lidia Lombardo; Gennaio/maggio 2003: laboratorio teatrale tenuto da Gios Strazzera; agosto 2003: laboratorio teatrale tenuto da Roberto Caruso; settembre 2003: laboratorio intensivo tenuto da Roberto Caruso; 2003/2004: primo anno della scuola di teatro sperimentale diretta da Dario Ferrari Nina Lombardino 2004/2005: si iscrive al secondo anno della suddetta scuola di teatro sperimentale; gennaio/marzo 2005:laboratorio sul metodo Grotowsky con il maestro peruviano Carlos Riboty; gennaio/settembre 2005: ?lab?oratorio del teatro improvviso? diretto da Piero Costa. Novembre 2005: inizia percorso di studi con Antonio Giordano, drammaturgo, critico, regista ed educatore teatrale. Marzo 2006: stage ?Lo sguardo sequenziale? presso teatripossibili milano con Andreas Morte, regista spagnolo de ?La fura d bauls? 2007 stage con JEan Paul Denizon, assistente di Peter Brook Esperienze professionali: luglio 2002: manifestazione ?Incontr-arti? ad Erice presenta ?A senso unico? monologo scritto, diretto, interpretato dal medesimo; dicembre 2002: saggio-spettacolo di danza contemporanea, coreografie di Lidia Lombardo; maggio 2003: col gruppo di danza contemporanea del centro Arabesque partecipa ad un concorso di danza regionale ottenendo il terzo posto; maggio 2003: ?Mediterraneo?, scritto e diretto da Gios Strazzera; giugno 2003: collaborazione richiesta ed occasionale presso il centro ?Danza Si?; agosto 2003: ?Villino Pirandello?, collage di testi dell?autore siciliano, regia di Roberto Caruso; giugno 2004: ?Je Suis?, diretto da Dario Ferrari e Nina Lombardino, lo spettacolo partecipa al ?Romateatrofestival? aggiudicandosi il primo premio come miglior spettacolo e il premio speciale Sofia Amendolea per la carica e l?energia mostrata in scena; luglio 2004: ?Il momento è mal scelto?, movimento drammatico in un unico atto scritto e diretto da Dario Ferrari e Nina Lombardino; agosto 2004: ? Tribalist?, performance musico-teatrale ( integrazione di ritmi e musiche mediterranee con testi drammatici e versi scritti da Roberto Simonte) presentata al ?Jazz&Blues Festival? di Palermo; dicembre 2004: ?Oper-azione zero?, performance audio-visiva ideata da Alessandro Librio, testi e regia di Roberto Simonte, la performance è stata invitata al ?Sicilia-Roma Festival? MarteLive; giugno 2005: ?Arabbi? di Roberto Simonte, incontro-dramma in un unico atto che si aggiudica lo ?Shownoprofit?, concorso giunto alla decima edizione e che si tiene presso il Ccp Agricantus ( Palermo) e che ospita nella giuria elementi quali Roberto Burgio, Antonio Giordano, Giuseppe Drago; luglio 2005: ?U villaggio ra zia locca?, dramma orizzontale scritto e diretto da Piero Costa; Aprile 2006: ?Theomafìa?, rassegna Teatrando 2006 presso il teatro Lelio, regia Antonio Giordano, spettacolo finalista al TheatreForioFest, festival nazionale di drammaturgia contemporanea; Giugno 2006: ?Lo scocciatore? farsa tratta da una riduzione della quinta satira di Orazio, regia Antonio Giordano; Dicembre 2006: " Peter Pan" Teatro Lelio, regia Giuditta Lelio ruolo: "Spugna" e "Nanà" Marzo 2007: "Miles Gloriosus" Teatro Lelio, regia Giditta Lelio, ruolo: aiuto regista Marzo 2007: " Medea in volo", testo e regia Roberto Simonte Dicembre 2007: "Io,Cenerentola" regia Giuditta Lelio, ruolo: Cantastorie, ed aiuto regia Altre attività: Per la scrittura nel 2003 viene menzionato al premio di poesia internazionale ?Cuore di tenebra?. Nel 2004 viene selezionato in un altro concorso di poesia indetto dalla casa editrice ?LibroItaliano? di Ragusa. .